Secondo giorno a Milano, faccio colazione, poi vado a fare un po’ di shopping nel negozio Esselunga accanto all’hotel, vediamo birre con i colori delle squadre di calcio italiane (AC Milan, Inter e Juventus Torino!) (attenzione , l’alcol è pericoloso per la salute).
Prendiamo poi la metropolitana in direzione “Piazza Gae Aulenti”, vediamo molte pubblicità della serie coreana Netflix Squid Game Stagione 2 nella metropolitana, l’ho guardata in un solo giorno e, francamente, la adoro.
Vediamo anche uno Stand per l’auto Xiaomi.
&nsbp;
Difficile poi trovare un Ristorante, molti sono chiusi in questo periodo di festività (soprattutto Ristoranti Sardi, Napoletani, Siciliani).
Abbiamo continuato a cercare e ci siamo imbattuti nella Trattoria Bistrot Milanese “Alla Cadegra”, ho preso un piatto locale “Cotoletta Alla Milanese” ed era semplicemente perfetto, sostanzioso e delizioso, con patate al forno!
Poi prendo l’essenziale caffè espresso poi passo davanti al quartier generale dell’Inter poi passiamo davanti alle grandi torri del settore finanziario milanese.
&nsbp;
Visitate la piazza “Piazza Gae Aulenti”, qui è molto moderna ma magnifica, soprattutto con il tempo soleggiato (nonostante il freddo).
Ci sono stand che offrono “Vin brulé”.
Ci sono tanti negozi, ristoranti, maxischermi con i risultati delle partite di calcio, torri di Lego che rappresentano le Torri degli Impianti di Milano, uno specchio d’acqua e numerosi grattacieli.
Continuiamo la nostra visita a Milano, in modo casuale. Ci imbattiamo in magnifici affreschi come Gucci, edifici Campari, statue e monumenti storici, la Metro Moscova, carinissimi carretti, tram centenari, poi infine la Banca d’Italia.
Ora vado allo Stadio San Siro, ma prima mangio il mio piatto milanese preferito, una Salsiccia con Cipolla e Peperoni davanti allo Stadio, poi un piatto di Pasta all’arrabiata al Ristorante Al Meazza.
Non c’è niente da dire, lo stadio di San Siro è davvero leggendario e magnifico, il Milan deve restarci per sempre!
Finalmente assistiamo alla partita di calcio AC Milan contro AS Roma.
Puoi ammirare le magnifiche torrette cilindriche costruite durante la ristrutturazione dello stadio per i Mondiali del 1990.
Bella atmosfera allo Stadio San Siro, purtroppo niente Tifo questa volta e il risultato finale è 1-1 con gol di Tijjani Reijnders e pareggio di Paulo Dybala.