🇮🇹 Parlamento del Regno Unito

2° giorno a Londra, a Wembley. Come al solito, “Full English Breakfast” per me: toast grigliati, burro, uova, bacon, pomodori, funghi fritti, patate fritte, fagioli bianchi, salsicce, sanguinaccio, salsa Worcestershire e tè nero…
Quindi dirigiti al quartiere di Westminster in metropolitana.

 

Questa mattina visiterò il Parlamento di Londra (è necessaria la prenotazione online), nel frattempo rivisito la piazza centrale di Westminster.
Ho una magnifica vista del Big Ben, con vista sulla grande statua di Winston Churchill e sugli autobus a due piani di Londra.
In questa piazza si trovano anche molte statue e stele storiche, in particolare Gandhi, Mandela e Abraham Lincoln.

 

Questa mattina visito il Palazzo di Westminster e il Parlamento di Londra, situato sulle rive del Tamigi, è una delle istituzioni più emblematiche del Regno Unito e una meraviglia architettonica inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987.
Purtroppo non posso mostrarvi le foto dell’interno del Parlamento perché le foto sono vietate, con poche eccezioni.
Ho potuto visitare le diverse stanze:
– La Camera dei Comuni, la camera bassa: qui i deputati discutono e votano le leggi, i banchi sono verdi e al centro troviamo il presidente del presidente.
– La Camera dei Lord, la Camera Alta: Magnificamente decorata e ornata con dorature e magnifici arazzi, possiamo vedere anche il Trono Reale.
– Westminster Hall: una delle parti più antiche del Palazzo (1097).
– Sala di Santo Stefano: ex cappella che oggi ospita statue e dipinti relativi alla storia parlamentare britannica.