Questo pomeriggio visito il famoso quartiere di Camden Town, è un mix di facciate eccentriche, negozi alternativi e case operaie.
È un mix di punk, rock e vintage, negozi di tatuaggi e piercing, graffiti colorati, ristoranti atipici, è senza dubbio il quartiere più originale di Londra!
Ne approfitto per mangiare un piatto delizioso, pollo fritto asiatico, in un cortile di street food allestito in contenitori colorati, dove ghirlande luminose e un’atmosfera rilassata invitano a soffermarsi.
Ci sono anche affascinanti pub vittoriani come The Oxford Arms e il suo mix unico di negozi, mercati e opere d’arte.
Seconda parte del tour di Camden Town: Camden Lock!
È molto più di un semplice ponte, è il simbolo dell’energia creativa e alternativa di Londra, la strada sempre vivace, dove si incontrano residenti, turisti e amanti dello street food.
C’è uno dei mercati più famosi della capitale britannica, ma anche bancarelle di street food, specialità culinarie provenienti da tutto il mondo.
E poi, una breve passeggiata lungo il canale…
Camden Town, sto visitando l’iconico negozio del mercato di Camden, il “Cyberdog”, è un universo futuristico unico.
Appena entri, l’atmosfera è enorme, musica a tutto volume (Gangnam Style quando ero lì), luci al neon, stile rave party, musica techno accattivante ed eccentrici outfit cyberpunk!
Un vero e proprio tempio della moda alternativa, tanti gli originali abiti fluo, gli accessori high-tech e i gadget futuristici, leggende della Cultura Pop come Pac Man.
In replica, ho trovato la targa omaggio alla celebre cantante Amy Winehouse, originaria di Londra.