Una giornata a Neuf-Brisach che inizia al campeggio Vauban, con un confortevole bungalow dove tutto è pensato per il relax. Ci sediamo sulla terrazza in legno per un momento di tranquillità, prima di goderci un pranzo all’aperto: una deliziosa flammekueche accompagnata da una fresca insalata. Nel pomeriggio dirigetevi al porto per ammirare le barche e osservare gli anatroccoli rannicchiati in riva al mare. Una vacanza semplice ma piena di fascino.
Abbiamo poi attraversato il confine (il ponte tra Neuf-Brisach e Breisach am Rhein) ed esplorato l’incantevole villaggio tedesco sulle rive del Reno.
Dalle strade pittoresche alle magnifiche viste dalla cima della collina, Breisach ci ha offerto una pausa esotica.
Quindi, dirigiti verso la diga idroelettrica del Reno sul lato francese, un luogo affascinante dove natura e ingegneria si incontrano.
Abbiamo visitato Neuf-Brisach, una città fortificata unica. Tra i suoi imponenti bastioni progettati da Vauban, un’atmosfera ricca di storia e accenni ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ogni angolo di questa città è una scoperta. Una passeggiata ricca di sorprese, incontrando architettura e natura.